Take A Breath

Take a Breath

It is our responsibility to support these global initiatives that will allow you to Take a Breath with total confidence. Our mission with the Take a Breath campaign is to create interest, provide information and raise awareness about indoor and outdoor air pollution.

Read more >>

ISO

ISO

ISO is an independent, non-governmental international organization with a membership of 163 national standards bodies. Through its members, it brings together experts to share knowledge and develop voluntary, consensus-based, market relevant International Standards that support innovation and provide solutions to global challenges.

Read more >>

Camfil accoglie positivamente il nuovo standard ISO16890

L’Organizzazione Internazionale per la Normazione (ISO) ha pubblicato questa settimana uno standard fondamentale per il settore della filtrazione dell’aria. ISO16890 definisce le procedure di test e un sistema di classificazione per i filtri per l’aria utilizzati nei sistemi generali di ventilazione. Questo nuovo standard offre la prima occasione per un’armonizzazione a livello globale in quanto andrà a sostituire i due standard locali esistenti: ASHRAE 52.2 che è predominante negli USA e EN779:2012 che è predominante in Europa. Entrambi gli standard coesistono in Asia e in Medio Oriente.

Ci sono differenze significative fra lo standard ISO16890 e gli standard attuali.

  • Sotto numerosi aspetti, le nuove procedure di test sono molto più stringenti che negli standard attuali. Questo comporterà migliori performance di filtrazione, una migliore qualità dell’aria indoor (IAQ) e una maggiore protezione della salute umana.
  • Le nuove procedure di test sono più strettamente legate alle effettive prestazioni di filtrazione del mondo reale.
  • Il sistema di classificazione è legato alle prestazioni del filtro nei confronti di tre diverse frazioni di particolato
  • E’ importante sottolineare che la frazione più piccola di particolato fra le tre, il PM1, meglio rappresenta le finissime particelle note per essere le più pericolose per la salute umana.

Come leader mondiale nel settore della filtrazione dell’aria, Camfil appoggia in maniera totale l’introduzione del nuovo standard. E’ evidente che l’applicazione della ISO16890 comporterà reali benefici per i progettisti, gli acquirenti e gli utilizzatori dei filtri per l’aria.Iso 16890 & Camfil

Contact

Getting in touch with us is easy

Contact details
KEEP UPDATED!

Subscribe to Camfil newsletter


Ho letto e accetto il trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR